H.G.S. GmbH, una delle principali aziende tedesche nella costruzione, manutenzione, riparazione e gestione tecnica di impianti di cogenerazione e filiale di ENGIE, opera anche come importante partner nell'assistenza per il costruttore di motori Caterpillar Energy Systems (CES)/MWM. H.G.S. è responsabile della manutenzione di circa 1.200 motori MWM e MAN - il 50% dei quali è costituito da motori MWM; attualmente questa attività richiede dalle 200 alle 250 tonnellate di lubrificante ogni anno, circa il 90% delle quali è soddisfatto da Texaco Lubricants.
Questo grazie alle prestazioni di diversi livelli offerte dai suoi lubrificanti, quali l'adempimento mdegli intervalli di manutenzione e cambio carica e la sicurezza operativa.
Texaco Lubricants offre, inoltre, un buon supporto tecnico e una stretta collaborazione con il cliente, due aspetti molto apprezzati da H.G.S. Jan Völkel, Service Point Manager di H.G.S., ha così lodato la collaborazione con Texaco: "Texaco Lubricants si è rivelato sin dagli inizi della collaborazione un partner estremamente affidabile".
Questa affidabilità è stata dimostrata nel rapporto tra il produttore di lubrificanti, H.G.S. e CES/MWM non solo con oli già certificati e approvati, ma anche con prove condotte su nuovi prodotti.
H.G.S ha già introdotto le gamme di Texaco, HDAX 6500 e HDAX 9200, nelle sue operazioni e organizzato un test di durata con Texaco HDAX 9300 per il nuovo motore MWM TCG 3016 V16 S. Scopo di questa verifica sul campo era l'ottenimento dell'approvazione per i motori a gas MWM TCG e Caterpillar CG.
I motori hanno funzionato per 6.000 ore operative con il nuovo lubrificante per motori a gas Texaco HDAX
9300.
Gli ingegneri hanno monitorato la condizione dell'olio e della macchina per tutto il periodo di prova, analizzando la composizione del lubrificante ogni 200 ore e controllando ogni 2.000 ore con un endoscopio le camere di combustione dei motori, così da verificare la presenza di depositi.
Continua nel PDF