Verticale
Verticale

Viessmann e Giro d'Italia: una partnership vincente all'insegna della sostenibilità

Viessmann, azienda leader nel settore della produzione di sistemi energetici intelligenti e sostenibili per il riscaldamento, la climatizzazione e la produzione di energia attraverso il fotovoltaico, annuncia per il secondo anno consecutivo la sua partnership con il Giro d'Italia.

Durante l'evento, che si svolgerà dal 6 al 28 maggio, l'azienda, assieme al suo iconico truck in cui sarà presente il team Viessmann con i propri prodotti, seguirà da vicino la competizione dei 176 corridori che parteciperanno alla 106esima edizione del Giro, che prenderà il via dalla splendida località balneare abruzzese di Fossacesia Marina, lungo la famosa costa dei Trabocchi, per poi concludersi con la tappa finale a Roma.

Uniti da valori condivisi come la sostenibilità e l'innovazione, Viessmann e il Giro d'Italia vogliono sensibilizzare le persone verso uno dei temi cardine della nostra epoca: la transizione energetica.

Una vera sfida, all'apparenza, che le due realtà affrontano forti dei numeri che li contraddistinguono: da un lato, il Giro d'Italia è l'evento ciclistico più seguito in Italia, con circa 180 milioni di visualizzazioni e 210 milioni di pagine visitate sul web; dall'altro, Viessmann che nel 2022, oltre ad aver compiuto il suo 105esimo anniversario dalla fondazione, ha raggiunto un traguardo storico: 4 miliardi di euro di fatturato.

Anche quest'anno, durante l'evento Viessmann proporrà la sua iniziativa ViMove. Grazie a ViMove, non soltanto tutti potranno pedalare e sentirsi protagonisti del Giro, ma potranno contribuire fattivamente anche all'importante progetto internazionale di riforestazione "firmato" Viessmann: più ci si allena, più alberi verranno piantati.

Oltre allo sport, anche tanto divertimento: per il secondo anno consecutivo, la carovana targata Viessmann sarà presente a ogni tappa per intrattenere i partecipanti in attesa dell'arrivo del Giro.

L'azienda Viessmann

Viessmann è fornitore leader di soluzioni di climatizzazione per tutti gli spazi abitativi.

"L'offerta integrata di soluzioni Viessmann" consente il perfetto collegamento di prodotti e sistemi tramite piattaforme e servizi digitali per realizzare soluzioni di climatizzazione (riscaldamento, raffrescamento, trattamento dell'aria) e produzione autonoma di energia elettrica dall'ambito residenziale all'industriale.

Le soluzioni si basano su fonti di energia rinnovabili e sulla massima efficienza. Tutte le attività dell'azienda familiare, fondata nel 1917, derivano dall'enunciazione della sua mission "We create living spaces for generations to come". Dare forma agli spazi abitativi per le generazioni future: questa è la responsabilità dei 14.500 membri della famiglia Viessmann nel mondo.

Il Gruppo è presente in 74 Paesi e sviluppa un fatturato annuo che nel 2021 è stato di 4 miliardi di euro. In Italia Viessmann è presente dal 1992 con un'organizzazione di vendita e di assistenza che opera su tutto il territorio nazionale; nel 2022 ha sviluppato un fatturato di 395 milioni di euro con circa 310 dipendenti.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186