Verticale
Verticale

Utilizzare il lubrificante per aumentare l'efficienza e l'affidabilità delle operazioni nell'industria chimica

Le condizioni estreme dell'industria chimica richiedono soluzioni speciali, per le torri di raffreddamento, per bracci di carico e per i sistemi di trasferimento del calore.

Intervalli di manutenzione estesi, costi ridotti, e risparmi energetici utilizzando il giusto lubrificante

I lubrificanti speciali per l'industria chimica aiutano ad aumentare la disponibilità degli strumenti di produzione, forniscono una protezione aggiuntiva per le attrezzature e permettono di aumentare la vita utile dei componenti meccanici. Sono progettati per sopportare alta pressione, condizioni di vuoto, ambienti criogenici, temperature estreme e mezzi aggressivi. Inoltre, i lubrificanti Klüber Lubrication possono apportare risparmi significativi e incrementare la sicurezza delle operazioni. Molti processi chimici coinvolgono gas di varia composizione che possono interferire o fare reazione con il lubrificante. Klüber Lubrication analizza la vostra applicazione e i requisiti specifici per fornirvi una consulenza competente per la scelta del lubrificante speciale adeguato.


Sicurezza sul lavoro
Evitate il rischio d'incendio ed esplosione utilizzando il lubrificante adatto alla vostra applicazione. I nostri grassi PFPE offrono massima sicurezza durante tutto il processo anche in presenza di ossigeno.

Riduzione dei costi
Raggiungete una maggiore efficienza e ottenete risparmi energetici con i lubrificanti sintetici ad alte prestazioni. Gli intervalli di manutenzione prolungati e il ridotto consumo di lubrificante vi aiuteranno ad abbassare anche i costi operativi.

Consulenza tecnica
Attraverso i nostri servizi completi e la nostra competenza derivante da oltre 90 anni di esperienza, i nostri esperti sono in grado di offrirvi un valore aggiunto misurabile.

Sostenibilità ambientale
Riducete il vostro impatto sull'ambiente utilizzando lubrificanti biodegradabili nelle applicazioni che presentano un alto grado di rischio di perdite o contaminazione dei terreni e delle acque.

Maggiore affidabilità
I componenti meccanici collocati in aree difficilmente raggiungibili o rischiose mettono a dura prova la lubrificazione. I lubrificatori Klübermatic aiutano a dispensare la giusta quantità di lubrificante ai giusti intervalli.

Maggiore disponibilità degli impianti
I nostri lubrificanti sintetici ad alte performance permettono un servizio continuo e intervalli di manutenzione estesi. Utilizzate il nostro programma KlüberMonitor e massimizzate la vostra produttività.


Gli oli sintetici sviluppati da Klüber Lubrication assicurano una lunga durata e un ridotto consumo di lubrificante. Ciò porta a minori costi per lo smaltimento dell'olio usato e un ridotto impatto sull'ambiente. I lubrificanti sintetici ad alte performance di Klüber Lubrication offrono diversi vantaggi:
- Intervalli di manutenzione estesi e fermi di produzione programmati;
- Ottimizzazione e riduzione dei lubrificanti in uso;
- Possibilità di realizzare risparmi di costi ed energia.


Lubrificanti speciali in perfluoropolietere (PFPE) per l'industria chimica
Quando anche i nostri lubrificanti speciali non sono abbastanza efficaci nel fronteggiare le difficili condizioni di applicazione e le richieste derivanti da esse, i lubrificanti PFPE Klüber Lubrication sono la scelta migliore. Sono raccomandati in casi specifici nei quali servono resistenza alle temperature estreme, inerzia chimica e stabilità all'ossidazione per mantenere agevoli le operazioni. L'utilizzo di PTFE di prima qualità usato come ispessente nei nostri grassi assicura una buona lubrificazione, una protezione dagli shock di carico e una stabilità impareggiabile per varie applicazioni del settore chimico. I nostri lubrificanti speciali a base PFPE sono utilizzati per lubrificare la gamma completa di componenti usati nelle applicazioni a gas reattivo da ormai molti decenni.


Maggiore sicurezza sul lavoro grazie ai lubrificanti speciali
I lubrificanti speciali di Klüber Lubrication sono sviluppati per proteggere le attrezzature operanti in condizioni difficili, che comprendono temperature estreme, alti carichi, ambienti tossici e la presenza di gas acidi. La nostra gamma di grassi non infiammabili certificati BAM e gli agenti di scorrimento possono proteggere le attrezzature e assicurare la sicurezza dello staff in applicazioni situate in ambienti criogenici. La scelta del lubrificante nei processi con presenza di ossigeno, per esempio, richiede attenzioni speciali perché il rischio di esplosione può essere alto se viene utilizzato un lubrificante standard.


Maggiore affidabilità con i distributori di lubrificante Klübermatic.
La giusta lubrificazione dei componenti critici può rappresentare una sfida quando le attrezzature sono situate in aree difficilmente raggiungibili o in ambienti tossici. Potrebbe essere richiesta una cura speciale e i lavoratori potrebbero aver bisogno di indossare un'imbracatura per svolgere le regolari operazioni di lubrificazione. Rendete la sicurezza sul lavoro la vostra priorità lasciando che le nostre unità Klübermatic svolgano questo lavoro inconveniente e fastidioso. I nostri sistemi di lubrificazione Klübermatic vi permettono di ridurre i rischi legati alla lubrificazione manuale assicurando la massima affidabilità delle vostre attrezzature.

I distributori di lubrificante Klübermatic erogano quantità controllate di lubrificante. Forniscono una quantità specifica di grasso lubrificante o olio lubrificante in un punto di lubrificazione a intervalli regolari. Questo aiuta a mantenere i vostri macchinari sempre in funzione.

E' inoltre possibile usare i distributori automatici anche per ottimizzare la quantità di lubrificante applicato assicurando sia una lubrificazione efficiente sia che i punti di frizione siano continuamente lubrificati con la quantità sufficiente di lubrificante speciale.

Il risultato: con il distributore di lubrificante giusto e la quantità di lubrificante adeguata alla vostra applicazione, evitate il rischio della lubrificazione eccessiva o scarsa. Il punto di lubrificazione riceve la quantità ottimale di lubrificante e, grazie al sistema chiuso, protegge dai fattori ambientali come la polvere, lo sporco e l'umidità.


Operazioni sostenibili

Molte raffinerie e impianti chimici e petrolchimici rappresentano un alto rischio per l'ambiente, essendo spesso situati in prossimità della costa e avendo un proprio terminal marittimo. I nostri lubrificanti biodegradabili possono aiutare a prevenire i danni ecologici e le perdite nell'ambiente, sia che l'applicazione riguardi cuscinetti, valvole e unità idrauliche, sia che riguardi ingranaggi aperti, ingranaggi chiusi, compressori e linee ferroviarie.


Vi supportiamo con una consulenza esperta.
Il personale operativo e di manutenzione può aumentare considerevolmente la vita utile e la disponibilità dei macchinari utilizzando lubrificanti speciali ad alta qualità. Per fornire vantaggi ulteriori ai nostri clienti, completiamo la nostra gamma di lubrificanti speciali con servizi di consulenza proattivi ed efficaci. Questi includono la gestione della lubrificazione, training e corsi, l'ottimizzazione dei programmi di lubrificazione e soluzioni specifiche che sviluppiamo insieme al cliente.

Per esempio, il programma KlüberMonitor aiuta i clienti a massimizzare le prestazioni dei nostri oli e grassi, fornendo assistenza per la programmazione delle manutenzioni. Il servizio include uno strumento di monitoraggio del lubrificante che permette di stabilire un trend sulle condizioni del lubrificante stesso e delle attrezzature.

Articoli tecnico scientifici o articoli contenenti case history
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , ,


Parole chiave: , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186