- Perché automatizzare i magazzini delle strutture sanitarie con Modula?
- Una configurazione personalizzata di Modula per l'ospedale cinese Xi'An International Medical Center
Perché automatizzare i magazzini delle strutture sanitarie con Modula?
Le strutture ospedaliere, i poliambulatori privati, le case di cura, hanno tutte un obiettivo principale: devono garantire ai propri pazienti altissimi standard di igiene, non solo degli ambienti, ma anche degli strumenti chirurgici e delle attrezzature utilizzate.
In questo settore la sicurezza del materiale stoccato è molto importante, ed è qui che i magazzini automatici verticali Modula giocano un ruolo decisivo, evitando possibili rischi come:
- Contaminazioni
- Degenerazioni
- Temperature elevate
- Manomissioni
- Furti
- Polvere
- Scadenza dei medicinali
- Luci e fonti di calore
Con i magazzini automatici verticali i prodotti saranno protetti all'interno delle strutture verticali, al riparo da polvere, agenti esterni, luci e fonti di calore.
I pezzi stoccati sono al sicuro da furti e danni, infatti ogni azione di prelievo e picking può essere gestita tramite login specifici. In questo modo, l'accesso anche a singoli cassetti potrà essere negato ad alcuni utenti sprovvisti di credenziali. Con il software Modula WMS è possibile tenere traccia di tutti gli articoli in entrata e in uscita, consentendo un maggiore controllo delle scorte.
Una configurazione personalizzata di Modula per l'ospedale cinese Xi'An International Medical Center
L'ospedale Xi'An International Medical Center, situato nella Hi-Tech Development Zone di Xi'An, è entrato ufficialmente in funzione nel luglio 2019. L'ospedale Xi'An International Medical Center ha installato un magazzino verticale Modula MA25 tra la stanza di rifornimento del reparto sterilizzazione e la sala operatoria, per gestire gli strumenti ad uso chirurgico.
La struttura, alta 14 metri, è stata installata tra il secondo e il quarto piano: il materiale chirurgico proveniente dal reparto di sterilizzazione si trova al secondo piano, mentre le baie per il prelievo si trovano al terzo e al quarto piano. Il magazzino è provvisto di 60 cassetti che si muovono verso l'alto e verso il basso in base alle richieste gestionali dell'ospedale.
Modula WMS è collegato al sistema interno di gestione dell'ospedale in base alle richieste della sala operatoria. Con Modula Xi'An International Medical Center ha raggiunto il suo obiettivo: essere in linea con gli standard ospedalieri internazionali