Verticale
Verticale

Un connubio di relax e tecnologia: le terme di Merano si rinnovano

Richiedi informazioni a Viessmann

Disegnate dall'architetto Matteo Thun nel 2005, le Terme di Merano offrono un'esperienza unica di collegamento tra spazi interni ed esterni, tra le numerose piscine, l'area benessere, i servizi e il parco verde esterno di 50.000 metri quadrati.

Per rendere più efficiente la struttura dal punto di vista energetico, nonché per la riduzione delle emissioni climalteranti, la centrale di trigenerazione a gas è stata rinnovata all'inizio del 2023 con nuovi cogeneratori altamente performanti.

Il contributo in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni ha permesso di realizzare il nuovo impianto sfruttando i Certificati Bianchi (TEE).

La centrale termica è configurata per la trigenerazione: il gruppo ad assorbimento esistente è in grado di convertire l'energia termica ad alta temperatura proveniente dai due nuovi cogeneratori Viessmann Vitobloc 200 tipo EM-430 (430 kW elettrici / 580 kW termici) per il raffreddamento di fluidi a bassa temperatura: in questo modo si ottiene la trigenerazione, un unico impianto con un unico combustibile che produce vettori energetici per differenti fabbisogni.

Per le Terme di Merano, questa soluzione consente di soddisfare le esigenze di climatizzazione in maniera più efficiente ed economica rispetto alle fonti di approvvigionamento convenzionali (caldaia / gruppo frigorifero / acquisto energia da rete).

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti

Richiedi informazioni a Viessmann



Settori: , ,


Parole chiave: , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186