Verticale
Verticale

TEXPACK Storia di un'impresa

Richiedi informazioni a Texpack

All'inizio fu Antonio Lanza e il suo pensiero. Fu l'idea di un uomo mai slegato dall'azione concreta, secondo il modo e la genetica della sua gente. E l'uomo divenne imprenditore, uno dei più creativi e innovativi del suo territorio.
Nel secondo dopoguerra l'impresa di guarnizioni di Antonio Lanza ha rappresentato uno dei fiori all'occhiello della ripresa industriale italiana e con essa il progetto di una crescita e di una progettualità costanti, come è stato, quindi, realizzato dalla generazione successiva al padre fondatore.

Lo spirito imprenditoriale di Antonio Lanza diviene eredità intellettuale per Giorgio e Simonetta Lanza che nel 1993 fondano il prestigioso marchio Texpack, vocato alla produzione di tessili per l'isolamento termico ad alte temperature.

Nel solco di una tradizione familiare orientata alla ricerca e all'innovazione, Texpack diviene uno spazio industriale volto alla diversificazione di prodotti e servizi. Investimenti tecnologici, cura e attenzione alle esigenze della propria clientela, fanno di Texpack una realtà produttiva capace di attraversare il tempo con uno sguardo costantemente rivolto al futuro.

Oggi è la nuova generazione che continua a scrivere la storia dell'azienda tracciando una nuova strada e garantendo il futuro. Insieme a Simonetta Lanza i figli Camilla e Antonio sono una chiara testimonianza di una realtà imprenditoriale volta all'innovazione.

Azienda

Texpack è produttore di trecce, nastri, filotti, tessuti, calze per isolamento termico ad uso dinamico, per pompe e valvole.

Produce e commercializza, guarnizioni industriali di differente tipologia e misura, per offrire una gamma completa di sistemi di tenuta e prodotti per alte temperature, cui si aggiunge una linea di prodotti per la manutenzione di caminetti e stufe dedicata al mercato consumer.

Molti sono i prodotti esclusivi nati nell'area produttiva dell'azienda come Texil, Biotex, Thermaltex, Pyrotex, Tenack, Aramtex, per l'isolamento termico da 200°C fino a 1200°C.

Dal 1993 Texpack ha continuato sulla linea di un costante e continuo investimento, nella direzione propria della ricerca tecnologica e dell'impiego di mezzi di produzione d'avanguardia.

Da sempre Texpack guarda al futuro ponendo alla base di ogni singola lavorazione l'avvalersi di personale tecnico specializzato.

Questa strategia ha portato alla sua trasformazione, dal piccolo spazio iniziale all'attuale sede produttiva e commerciale di oltre 10.000 mq e vendita dei prodotti in Italia e nel mondo.

Alla sede produttiva da poco si è aggiunto il nuovo e moderno magazzino che è in grado di gestire milioni di articoli per poter effettuare consegne immediate. Lo stoccaggio è garantito da una struttura che permette di supportare il materiale in condizioni ideale. La movimentazione, in entrata e uscita, del materiale, è monitorata da processi computerizzati collegati all'ufficio
spedizioni.

Continua nel PDF

Articoli tecnico scientifici o articoli contenenti case history
Fonte: La Termotecnica marzo 2024
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti

Richiedi informazioni a Texpack



Settori: , ,


Parole chiave: , ,

In evidenza

© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186