Verticale
Verticale

Termostati intelligenti per il controllo della temperatura

Nuove soluzioni, semplici e versatili, per il controllo del riscaldamento e raffrescamento degli ambienti. Eleganti termostati, integrabili all'interno dei nostri sistemi di home & building automation, offrono elevate prestazioni che contribuiscono al miglioramento dei consumi energetici e rappresentano una scelta responsabile per uno stile di vita più sostenibile.

Efficienza e risparmio
Vari studi dimostrano infatti che l'utilizzo di un termostato intelligente consente di risparmiare fino al 10% di energia in riscaldamento e fino al 15% in raffrescamento e che nella stagione invernale ad ogni grado di temperatura in più equivale un aumento del 7% della fattura di energia oltre a maggiori emissioni di CO2 nell'ambiente. Per questo i dispositivi per la gestione della termoregolazione possono beneficiare del super bonus 110%, purché siano rispettati i requisiti richiesti dalla legge.

Il nuovo termostato touch Eikon Tactil rappresenta un elemento esclusivo che arricchisce il comfort abitativo. Così elegante da vincere il prestigioso Red Dot Award 2021, il nuovo termostato è realizzato in cristallo nelle finiture bianco e nero diamante, con display RGB a led matrix. Dotato di tecnologia touch e di sensore di prossimità - che accende il display non appena ti avvicini al dispositivo - il termostato è semplice da installare ed è adatto a qualsiasi applicazione, sia nel residenziale che nel terziario. L'innovativa funzione 3D gesture ne permette inoltre il controllo con dei semplici gesti, senza toccarlo. Disponibile con tecnologia By-me Plus, si integra nei nostri sistemi di home & building automation offrendo un ulteriore tocco di classe agli ambienti domestici ma anche alberghieri grazie alle tre varianti: con tasto funzione personalizzabile, con tasto per controllo di unità fan coil o con tasto per funzioni Hotel per la segnalazione dello stato della camera.

Termostato a rotella
Semplice ed essenziale è il nuovo termostato a rotella che unisce la facilità del comando a rotella alla nitidezza del display a matrice di LED perfettamente visibile anche da lontano. Oltre ad una ghiera retroilluminata per regolare la temperatura, è dotato di quattro pulsanti rapidi: selezione unità di misura della temperatura (°C o °F); funzione personalizzabile, con cui è possibile, ad esempio, richiamare gli scenari di un impianto By-me Plus; selezione della velocità dei ventilconvettori e pulsante accensione/spegnimento. Proposto in due colorazioni - bianco e grigio - si integra in ogni stile abitativo essendo disponibile per le serie civili Eikon, Arké, Plana e Idea tramite supporto dedicato.

La gestione del clima è connessa ai tuoi ritmi di vita
I nuovi termostati possono essere controllati con diverse modalità: localmente, agendo sullo stesso dispositivo; via smartphone, tramite le app View o By-web (per impianti KNX) che consentono di gestire e programmare la temperatura dei diversi ambienti anche quando non ci sei. Per i sistemi By-me Plus sono inoltre già abilitati il controllo attraverso assistenti vocali e l'integrazione con il servizio IFTTT, che apre le porte al dialogo con produttori terzi per ampliare il numero di dispositivi integrabili aumentando il comfort abitativo e ottimizzando i consumi. Si completa così l'offerta di termoregolazione Vimar adatta a qualsiasi tipo di impianto: stand alone, smart e domotico per impianti evoluti ed integrati.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , , , , , , ,


Parole chiave: , , , , , , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186