Il termometro bimetallico TG58SA è stato progettato specificamente per gli elevati requisiti delle applicazioni igienico-sanitarie.
La trasmissione della temperatura, puramente meccanica, avviene tramite una bobina bimetallica nel bulbo. Per le applicazioni che richiedono una misura senza alimentazione esterna (ad esempio con recipienti mobili, scambiatori di calore), il TG58SA nella versione a riempimento di liquido è particolarmente adatto.
Sul retro della custodia è possibile correggere facilmente il punto zero.
Il bulbo con base emisferica, in combinazione con gli attacchi al processo asettici (ad es. clamp, VARINLINE®), consente un attacco al processo privo di spazi morti.
Il TG58SA in versione igienico-sanitaria può essere utilizzato per la pulizia CIP (cleaning in place) e SIP (sterilisation in place) e nelle aree di lavaggio. In questo modo lo strumento di misura può essere pulito in modo affidabile ed efficiente in termini di tempo.
Soprattutto per le applicazioni SIP, il termometro presenta un'elevata resistenza alle sovratemperature, garantendo così una misura sicura della temperatura.