Verticale
Verticale

Teledyne FLIR Defense annuncia il nuovo robot modulare multi-missione Kobra 725

Teledyne FLIR Defense, parte di Teledyne Technologies Incorporated (NYSE: TDY), ha annunciato oggi a Eurosatory il lancio del suo nuovo robot modulare Kobra? 725. La piattaforma cingolata multi-missione introduce nuove funzionalità ed aggiornamenti tecnologici al sistema di terra senza equipaggio Kobra 710, per garantire le capacità di sollevamento e mobilità che oggi i clienti richiedono nello svolgere operazioni anche nelle peggiori condizioni.

Kobra 725 offre potenza e supporto per il carico utile ineguagliabili in una soluzione facile da usare. Il braccio manipolatore avanzato del robot può sollevare carichi pesanti e allungarsi fino ad un'altezza di quasi quattro metri per accedere a luoghi particolarmente difficili da raggiungere.

Con un peso inferiore ai 250 kg, la robusta piattaforma di Kobra 725 è altamente maneggevole, anche su terreni accidentati, è in grado di salire le scale e di superare persino le barriere Jersey. La nuova tecnologia include telecamere full HD, telecamere grandangolari per la mobilità visiva/termica, moduli radio intercambiabili sul campo e crittografia AES-256.

Le caratteristiche della piattaforma Kobra 725 la rendono ideale per applicazioni militari come lo smaltimento di ordigni esplosivi (EOD)/missioni di contrasto agli ordigni esplosivi rudimentali su veicolo, il rilevamento da remoto di CBRN, l'integrazione con armamento, la ricognizione, nonché altri compiti difficili, dalla sicurezza degli edifici, alle ispezioni di materiali pericolosi alla manutenzione degli impianti nucleari.

<>, ha affermato il Dottor David Cullin, Vicepresidente e Direttore Generale di Unmanned and Integrated Solutions presso Teledyne FLIR Defense.

Questo robot multi-missione offre agli utenti un sistema potente e altamente mobile, tenendoli lontani dalle aree di pericolo mentre le minacce vengono valutate e mitigate.

<>, ha aggiunto Cullin.

Le caratteristiche principali della piattaforma Kobra 725 includono:

- Mobilità migliorata: con una velocità massima fino a 13 km/h, Kobra 725 eccelle nel raggiungere velocemente il campo di azione, consentendo agli operatori di comunicare rapidamente con i dispositivi di bordo o analizzare un bersaglio.

- Potente e compatto: Kobra pur offrendo una grande capacità di sollevamento per carichi pesanti si ritrae in un ingombro compatto ed è facilmente trasportabile, anche in veicoli di piccole dimensioni.

- Design versatile e robusto: la piattaforma è altamente configurabile, progettata per gestire situazioni pericolose sul campo di battaglia in tutte le condizioni atmosferiche, come lo sgombero del percorso, sfondamenti e come ordigni esplosivi rudimentali trasportati da veicoli.

- Comunicazioni di livello superiore: la radio MPU5 ad alte prestazioni con Wave Relay® MANET e tecnologia MIMO consente a Kobra 725 di penetrare più in profondità anche in edifici complessi ed arrivare più lontano che mai.

- Tecnologia all'avanguardia: la configurazione tipica include una telecamera PTZ HD montata in posizione rialzata, oltre a diverse porte e punti di montaggio universali per la massimizzazione del carico utile al fine di collegare e integrare numerosi accessori, come telecamere termiche, strumentazione per la rimozione delle mine, telemetri, LIDAR, apparecchiature a raggi X, sensori CBRN, armamento ed altro ancora.

Nel 2019, l'esercito degli Stati Uniti ha selezionato FLIR Kobra come sua piattaforma robotica Common Robotic System-Heavy (CRS-H) approvando un contratto di produzione di cinque anni per costruire oltre 350 veicoli di terra senza equipaggio. Nel novembre 2021, l'esercito ha annunciato di aver iniziato a mettere in campo i robot CRS-H.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: 
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186