Verticale
Verticale

Soffianti e compressori per aria e gas di processo industriali

Mapro International da oltre 60 anni produce soffianti e compressori per aria, gas di processo industriali anche chimicamente aggressivi e gas combustibili quali biogas e gas naturale.

Nei primi anni di attività la produzione si è concentrata sulle pompe per vuoto e sui compressori rotativi a palette. A questi si è aggiunta, nel tempo, la fabbricazione di altre tipologie di macchine: le soffianti a canale laterale (1977), le soffianti centrifughe multistadio (1994), le soffianti periferiche TBT (1994), i ventilatori centrifughi (2013) e le soffianti a lobi rotanti (2015).
La vasta gamma di macchine di diversa tecnologia a disposizione ci consente di proporre sempre la soluzione più idonea in funzione delle prestazioni richiese e della specifica applicazione. In tutti i casi in cui siano destinate a trattare gas combustibili le nostre soffianti sono conformi alla direttiva ATEX, sono a tenuta di gas (in particolari casi anche ermetica tramite la costruzione con giunto di accoppiamento magnetico) ed impiegano materiali di costruzione anti-scintilla. Le macchine sono idonee a trattare biogas con contenuto di H2S sino a 5000 ppm ma siamo anche in grado di proporre trattamenti superficiali (dall'ossidazione anodica ai rivestimenti a base di nichel e/o teflon) selezionati a seconda del tipo e del livello di aggressività del gas da trattare. Le maggiori applicazioni delle nostre soffianti per biogas comprendono l'alimentazione a torce, caldaie e motori a gas oltre che l'alimentazione di compressori a vite o a pistoni come primo stadio di compressione nei sistemi di biogas up-grading. Per le soffianti destinate all'alimentazione di motori a gas sino a 500 kW possiamo proporre ai nostri clienti il sistema di ricircolo della portata che definiamo "sistema di bypass"; il sistema consente la regolazione in continuo della portata senza impiego di inverter. I nostri compressori rotativi a palette per biogas vengono invece comunemente impiegati per l'agitazione dei fanghi nei digestori anaerobici tramite sistemi di iniezione di gas sequenziali. Questi sistemi pongono fine ai problemi di corrosione tipici dei sistemi ad agitazione meccanica ed ai conseguenti problemi di manutenzione oltre a garantire un consumo energetico sostanzialmente inferiore. I sistemi ad iniezione di gas sequenziali offrono inoltre il vantaggio di garantire una maggiore produzione di biogas grazie all'omogenea agitazione dei fanghi ed alla conseguente massima limitazione delle aree con scarsa o addirittura inesistente agitazione.
Mapro International è in grado di proporre una gamma completa di compressori che soddisfano pienamente le necessità dei mercati agroindustriale - FORSU (Frazione Organica Rifiuto Solido Urbano) e della depurazione acque. I nostri compressori sono conformi alla direttiva ATEx, sono a tenuta di gas (tramite tenute meccaniche singola, doppia o doppia con flussaggio e sono specificatamente progettati per garantire la perfetta idoneità al trattamento del tipico biogas proveniente dai digestori anaerobici con il suo alto tenore di H2S e condense. Mapro International produce inoltre soffianti per aria del tipo a canale laterale e a lobi rotanti. I due prodotti sono tra loro complementari e ci consentono di proporre anche nel settore dell'aria un'ampia gamma di macchine. Esse vengono diffusamente utilizzate sia nell'industria (per esempio su macchine automatiche e trasporti pneumatici) sia nel settore della depurazione delle acque per l'aerazione di bacini o per il contro lavaggio di filtri oltre che nel settore delle bonifiche dei terreni inquinati. Tutti i prodotti Mapro International infine sono sottoposti a specifici collaudi ed a verifiche tecniche al fine di garantire ai nostri clienti il massimo livello di affidabilità e qualità.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , ,


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186