Dirigendoci verso la 4° rivoluzione industriale, detta Industria 4.0 o Smart Manufacturing,in cui grazie alle tecnologie digitali e all'automazione le imprese aumenteranno competitività ed efficienza, la qualità dell'energia è in primo piano nei processi produttivi e per l'azienda nel suo complesso.
Dirigendoci verso la 4° rivoluzione industriale, denominata Industria 4.0 o Smart Manufacturing, in cui grazie all'introduzione delle tecnologie digitali e dell'automazione le imprese aumenteranno la propria competitività ed efficienza, la qualità dell'energia ricopre un ruolo fondamentale per far funzionare i processi produttivi e l'azienda nel suo complesso.
Il miglioramento della qualità elettrica si rende necessario laddove una perturbazione proveniente dalla rete elettrica provoca dei danni ai macchinari/robot/automazione (costi per sostituzione, pezzi di ricambio, etc.), elevati costi di ripristino (ore uomo, strumenti, materiali, etc), prodotto non conforme (costi di rilavorazione, scarti, etc.) e mancata produzione (minor profitto, danni di immagine, etc.).
La tecnologia rotante con flywheel sviluppata da Piller è in grado di proteggere i carichi sensibili dalle anomalie di rete e nello stesso tempo di poter operare in isola con la cogenerazione, laddove sia presente.
PILLER, fondata nel 1909 e con siti produttivi in Germania, si è sempre distinta per la qualità e l'affidabilità delle sue macchine elettriche. Questa tradizione continua anche nel ventunesimo secolo, grazie alla capacità di fornire soluzioni innovative e all'esperienza internazionale acquisita nel tempo.