Verticale
Verticale

Nuova serie NRG e NRGI con refrigerante R32

I refrigeratori e le pompe di calore della serie NRG e NRGI, progettate per l'installazione esterna, sono particolarmente indicati per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria e soddisfano le esigenze di climatizzazione nei complessi residenziali, commerciali o industriali.
Il sistema multiscroll, on-off per NRG e ad inverter per NRGI, ottimizzato per il nuovo fluido R32 consente di ottenere i più alti valori di SEER e SCOP, i parametri che indicano l'efficienza energetica in raffrescamento e in riscaldamento al variare del carico.

L'efficienza della serie è ulteriormente incrementata dalla possibilità di ventilatori inverter e della valvola di espansione elettronica.
L'utilizzo della valvola di espansione elettronica apporta notevoli benefici in particolar modo ai carichi parziali a vantaggio dell'efficienza energetica stagionale dell'unità.
I refrigeratori e le pompe di calore della serie NRG e NRGI sono stati progettati seguendo il concetto di "integrated solution", che consiste in un controllo integrato e ottimizzato di compressori e valvole elettroniche. Questa soluzione ha consentito l'implementazione di una serie di nuove funzionalità, tra le quali:
o Controllo Low Superheat: progressiva riduzione del surriscaldamento in condizioni di stabilità. Questo consente un incremento delle prestazioni energetiche sia in modulazione sia in condizioni di pieno carico;
o Controllo DLT: controllo delle valvole elettroniche sulla temperatura di scarico in determinate condizioni operative. Questo si riflette in un incremento dell'affidabilità del controllo e in un notevole ampliamento del range di funzionamento della macchina.

L'attenzione all'ambiente è testimoniata dall'uso del refrigerante di nuova generazione R32 che riduce notevolmente l'impatto ambientale delle unità. Combinando una ridotta carica di refrigerante con un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), queste unità vantano bassi valori di CO? equivalente. Inoltre, l'impiego di batterie alettate con tubi di ridotto diametro consente di contenere al minimo la carica di refrigerante del circuito.

La silenziosità d questa gamma è garantita dall'uso dei compressori Scroll di ultima generazione che assicurano ridottissima emissione sonora e dall'adozione dei ventilatori dotati di inverter. Il dispositivo Night Mode consente, inoltre, a parità di efficienza energetica, di ridurre la potenza sonora nelle ore notturne, o più in generale, nelle ore più delicate dal punto di vista dell'impatto acustico.

È disponibile, per tutta la gamma, il kit idronico integrato (opzionale) che racchiude in sé tutti i principali componenti idraulici e rappresenta la soluzione ideale per un risparmio economico. Ne facilita, inoltre, l'installazione finale. È disponibile in diverse configurazioni con accumulo o con pompe anche inverter con velocità fissa. È inoltre possibile scegliere il gruppo di pompaggio più adatto.

La funzione di controllo HP flottante, attivabile con ventilatori inverter o con DCPX permette di ottimizzare il funzionamento dell'unità in qualsiasi punto di lavoro tramite modulazione continua della velocità dei ventilatori. Inoltre, l'impiego dei ventilatori inverter consente un incremento dell'efficienza energetica ai carichi parziali.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , , , , ,


Parole chiave: , , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186