La serie di valvole AVENTICS XV comprende valvole di diverse dimensioni interoperabili e con portate superiori in un design compatto
Emerson ha lanciato le sue valvole pneumatiche AVENTICS Serie XV.
Le valvole della serie XV sono progettate come interoperabili, per offrire ai costruttori di macchine per settori e applicazioni di automazione diversi una piattaforma di valvole flessibile e conveniente.
Le nuove valvole sono ideali per costruttori di macchine e utenti finali che operano in tutto il mondo, con filettature universali e altre caratteristiche a supporto degli standard regionali e con una disponibilità globale.
Le valvole della serie XV offrono portate più elevate in un pacchetto valvole compatto, per prestazioni più efficienti e flessibili del sistema pneumatico in applicazioni di automazione industriale, per l'automotive e la produzione di pneumatici, alimenti e imballaggi.
I produttori potranno così aumentare la produttività e offrire prodotti personalizzati per preferenze dei clienti e dei mercati specifici.
'In tutti i settori i produttori necessitano di tecnologie a prestazioni elevate che garantiscano agilità e flessibilità per restare al passo con le richieste di mercato in rapida evoluzione', ha dichiarato Wolf Gerecke, Director of Product Marketing per il business Machine Automation di Emerson. 'Le nuove valvole pneumatiche AVENTICS Serie XV offrono prestazioni eccellenti con portate ottimizzate, una vasta gamma di valvole e accessori diversificati'.
La Serie XV include le valvole XV03, con volumi di portata fino a 350 litri al minuto in condizioni normali (NL/min), e le XV05, il cui lancio è previsto per ottobre 2024 e che arriveranno fino a 880 NL/min.
Tutte le valvole della linea della Serie XV adottano la comprovata tecnologia core AVENTICS e sono caratterizzate da filettature metalliche, cablaggio parallelo, piastre base in alluminio e dimensioni compatte, per semplificare l'integrazione nei design dei sistemi di produzione.
Le valvole Serie XV utilizzano interfacce coerenti e offrono un'ampia connettività con un singolo cablaggio su connessioni parallele, come i connettori D-SUB. Supportano inoltre i protocolli fieldbus leader, tra cui: PROFINET®, Ethernet/IP, EtherCAT, Powerlink, Modbus TCP, IO-Link, AS-I, per semplificare l'integrazione nelle reti di controllo delle macchine.