Verticale
Verticale

L'azionamento ACH480 di ABB per applicazioni HVACR offre funzionalità complete in un design compatto

Piccolo e robusto, il drive ACH480 consente di risparmiare tempo e denaro con funzionalità integrate, facilità di installazione e operatività semplice.

L'azionamento ACH480 di ABB, la soluzione compatta e affidabile per applicazioni HVACR, offre un'ampia gamma di funzionalità integrate, fra cui controllori PID, filtri EMC, real time clock e temporizzatori, per contenere i costi riducendo la necessità di componenti aggiuntivi. Il drive ACH480 può essere connesso ad ABB Ability, l'offerta digitale unificata di ABB trasversale a tutti i settori industriali, che consente di avere dati in tempo reale sullo stato e sulle prestazioni dell'azionamento da qualsiasi luogo.

L'uniformità delle dimensioni in altezza e profondità facilità l'installazione nei quadri e l'integrazione dell'azionamento nella maggior parte delle apparecchiature. Grazie alla funzionalità integrata di ottimizzazione energetica e al supporto di motori ad alta efficienza, i proprietari di edifici e i gestori di altre strutture possono ottenere il massimo risparmio energetico e aumentare il ritorno sull'investimento.

Nonostante le dimensioni compatte, il drive ACH480 offre funzionalità complete per controllare non solo ventilatori, pompe e compressori, ma anche applicazioni HVACR più complesse come unità di trattamento aria o skid. Il nuovo azionamento è una versione ottimizzata per il montaggio in quadro elettrico dell'ACH580, con il quale condivide il firmware, l'interfaccia utente e gli optional, consentendo l'utilizzo delle due serie di drive in uno stesso impianto. Inoltre i protocolli comuni consentono l'integrazione diretta in qualsiasi sistema per la gestione di edifici (BMS). Grazie a una gamma completa di funzioni, fra cui BACnet/IP e numerose configurazioni I/O, oltre alla programmazione adattiva, l'ACH480 può essere personalizzato per rispondere meglio a esigenze specifiche degli utenti.

Il pannello di controllo intuitivo semplifica le fasi di avvio, messa in funzione ed esercizio grazie al display interamente grafico e ai menu di impostazioni specifici per le applicazioni HVAC. Il pannello di controllo Bluetooth® opzionale consente la messa in servizio e il monitoraggio wireless, particolarmente utile per gli azionamenti installati in luoghi di difficile accesso.

"Abbiamo sviluppato un drive con dimensioni ottimizzate senza sacrificare alcuna delle funzionalità di controllo per le quali i nostri azionamenti HVACR sono famosi in tutto il mondo," sottolinea Frank Taaning Grundholm, Vice President Global HVACR Sales.

A garanzia dell'affidabilità, gli azionamenti vengono sottoposti a test accurati durante la produzione, applicando il carico nominale alla massima temperatura. La protezione contro sovratensione, sovracorrente e altre situazioni di emergenza contribuisce a prolungare la vita utile degli azionamenti e dei motori, evitando tempi morti inattesi nelle applicazioni HVACR.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , , ,


Parole chiave: ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186