Verticale
Verticale

La strumentazione di misura per l'analisi dei parametri che influenzano i consumi energetici:
tre domande ad Antonio Pili di TESTO

In vista dell'appuntamento mcTER EXPO - Fiera dedica all'Efficienza Energetica e alle Rinnovabili in programma a Veronafiere il prossimo 16 e 17 ottobre, riferimento per i professionisti del settore dell'energia e dell'efficienza energetica; abbiamo fatto una chiacchierata con Antonio Pili - Responsabile Marketing di TESTO.


Quali osservatori privilegiati qual è il punto di vista di TESTO sull'Energia e sull'Efficienza Energetica?

L'argomento dell'efficienza energetica è molto ampio e complesso.
Il punto di vista di Testo, quale di produttore di strumenti di misura portatili, è quello legato alla diagnostica e all'analisi dei parametri che influenzano i consumi energetici e che, se ottimizzati, possono produrre una riduzione degli sprechi e di conseguenza dei costi operativi.

Alcuni esempi riguardano i parametri della combustione di impianti termici e forni per ridurre i consumi di combustibile, il comfort termico negli ambienti di lavoro per una regolazione efficiente degli impianti, l'analisi delle dispersioni termiche degli involucri edilizi per l'efficientamento energetico.


Quali sono le soluzioni per l'Efficienza Energetica che presenterete a mcTER EXPO 2024?

I prodotti che presenteremo a mcTER EXPO riguarderanno soprattutto la strumentazione di misura necessaria ai controlli, la diagnosi e le regolazioni dei parametri degli impianti. Saranno quindi: termocamere, sistemi di monitoraggio e supervisione, analizzatori di gas di combustione ma anche strumenti di misura multifunzione per il comfort ambientale e la regolazione di impianti aeraulici e climatizzazione.


Guardando al futuro quali sono i vostri progetti?

Con il 10% del fatturato annuo investito in ricerca e sviluppo, è per noi facile dire che il futuro di Testo è nello sviluppo strumenti di misura innovativi sempre più semplici da usare, sempre più connessi e integrati con la rete.

Articoli tecnico scientifici o articoli contenenti case history
Fonte: Intervista ad Antonio Pili di TESTO
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , , , , ,


Parole chiave: , , , , , ,

In evidenza

© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186