Modulo Cavi 9 è la nuova versione dell'estensione del software SPAC Automazione, progettata per la gestione avanzata di cavi e fili. Questo strumento intuitivo è stato sviluppato basandosi sulle esperienze concrete di clienti che operano nel settore elettrico industriale.
Con un sistema di elaborazione avanzato, il Modulo Cavi identifica i collegamenti tra i componenti degli impianti elettrici, analizzando gli schemi e organizza le connessioni in interconnessioni funzionali tra i diversi quadri.
Ogni dato viene memorizzato con un'attenzione alla sicurezza e integrità, migliorando l'efficienza generale.
Nuovo Modulo Cavi 9: funzionalità avanzate per la gestione industriale
La nuova versione del Modulo Cavi 9 introduce una serie di funzionalità avanzate che puntano a semplificare la gestione dei cavi e dei fili, perfezionando le funzionalità già esistenti e introducendo nuove caratteristiche che rispondono alle esigenze del settore industriale e dell'automazione.
Ecco una panoramica delle principali novità:
- Inserimento di cavi connettorizzati
- Inserimento e posa di cavi complessi (assemblati)
- Nuovo output per disegnare solo i cavi filtrati in base a partenza e arrivo
- Spostamento dei conduttori direttamente dalla finestra principale
- Posa di una tabella riassuntiva dei cavi sul Plant Diagram
- Modifica dei cavi tramite file Excel
- Indicazione della funzione per ogni conduttore
- Estensione dei campi negli output
- Esportazione in Excel di tutti i cavi definiti nel progetto
- Ordinamento dei cavi nei fasci secondo l'ordinamento generale
Inserimento di cavi connettorizzati
La versione 9 del Modulo Cavi permette ora di inserire i cavi connettorizzati completi di connettori di testa e/o coda direttamente negli schemi funzionali. È possibile selezionarli nell'archivio e integrarli nello schema, migliorando la tracciabilità e la chiarezza delle connessioni. Inoltre, nella distinta base (BOM) compare il codice univoco dell'intero cavo connettorizzato.
Inserimento e posa di cavi complessi (assemblati)
In contesti come impianti robotici o macchine utensili, spesso c'è la necessità di avere cavi speciali progettati su misura. Modulo Cavi 9 supporta la gestione di questi cavi "assemblati", progettati con CABLING 4D (for Design) o CABLING 4S (for SPAC). Gli assemblati possono essere archiviati e integrati in SPAC Automazione, migliorando la gestione di configurazioni personalizzate. Infine, la distinta base include la lista dei materiali e il layout del cavo stesso.