DeltaV Workflow Management offre alle aziende del settore delle biotecnologie uno strumento scalabile per tracciare e garantire la corretta esecuzione delle ricette
Emerson, leader mondiale nel campo della tecnologia e del software per l'automazione (NYSE: EMR) ha presentato oggi DeltaV? Workflow Management, un software di nuova generazione progettato per le aziende biotecnologiche in fase di sviluppo. Il nuovo software conferma l'espansione delle capacità della piattaforma di automazione DeltaV di Emerson, allo scopo di offrire opzioni più scalabili e soddisfare le esigenze degli innovatori più piccoli nel campo delle biotecnologie. DeltaV Workflow Management offre alle aziende che dispongono di infrastrutture IT limitate una soluzione software-as-a-service basata su cloud, per semplificare la creazione, l'esecuzione e l'acquisizione elettronica dei dati delle ricette.
Nelle aziende nel campo delle biotecnologie ad alto potenziale di crescita, ad esempio quelle che realizzano farmaci terapeutici avanzati per malattie difficili da trattare e farmaci personalizzati, gli impianti di produzione poggiano ancora in larga parte su processi e registrazioni dei dati manuali per le operazioni di sperimentazione e creazione delle ricette. Molti non hanno un robusto reparto IT, né dispongono di personale esperto nella programmazione complessa necessaria per i sistemi di esecuzione della produzione tradizionali.
DeltaV Workflow Management elimina questo livello di complessità garantendo la transizione dei dati dei flussi di lavoro delle ricette dalla registrazione manuale al "paper on glass" digitale, con una soluzione semplice e scalabile che contribuisce ad accelerare il processo di sviluppo dei farmaci senza necessità di esperienza di programmazione. Il software genera inoltre record digitali ricercabili facili da organizzare ed esportare e dati che si possono analizzare e refertare senza inutili complicazioni. Inoltre, il passaggio al digitale riduce al minimo i rischi di contaminazione associati alle registrazioni su carta in camera sterile.
"DeltaV Workflow Management offre spazi di innovazione sia alle startup che ai laboratori affermati che necessitano di velocità e semplicità nello sviluppo di farmaci nelle fasi iniziali", ha dichiarato Nathan Pettus, presidente del business Process Systems and Solutions di Emerson. "Le ricette basate su sistemi di esecuzione della produzione standard e complicati possono richiedere anni di esperienza e mesi di lavoro per la creazione e la conseguente automazione. Con questo nuovo software, la tempistica viene ridotta ad alcuni giorni, consentendo alle aziende di velocizzare la progettazione e la commercializzazione di nuovi farmaci terapeutici".
In DeltaV Workflow Management gli utenti utilizzano semplici elementi drag-and-drop per la creazione di una ricetta e l'automazione dei flussi di lavoro in grado di soddisfare gli standard delle buone pratiche di fabbricazione. Durante queste fasi è possibile aggiungere nuovi parametri e requisiti di firma elettronica, per il controllo di qualità e conformità alle normative, eseguire ricette di prodotti, autorizzare gli utenti ad attività specifiche e creare record di lotti digitali.
DeltaV Workflow Management si espande e integra le opzioni a disposizione degli utenti per lo sviluppo e l'esecuzione di ricette digitali già fornite da DeltaV MES di Emerson, l'ultima evoluzione del MES Syncade. Gli utenti dispongono ora di ulteriore flessibilità per l'abbinamento delle soluzioni per le ricette digitali alle proprie esigenze aziendali, a sottolineare l'impegno di Emerson nel continuo miglioramento e negli investimenti in un portafoglio di soluzioni di esecuzione della produzione per le organizzazioni su qualsiasi scala.