Verticale
Verticale

Il primo trasmettitore Power-over-Ethernet di Emerson supporta gli aggiornamenti dei clienti

Con un design compatto e software avanzato, il trasmettitore ad effetto Coriolis Micro Motion 1600 è una soluzione PoE efficiente e scalabile per migliorare la resa dei processi. Emerson ha presentato il suo primo dispositivo di misurazione della portata ad effetto Coriolis Power-over-Ethernet (PoE) per i settori food & beverage, lifescience e chimico.

Il trasmettitore ad effetto Coriolis Micro Motion 1600 è progettato per essere una soluzione scalabile per gli impianti che desiderano effettuare una transizione graduale verso la raccolta dati, il monitoraggio e la configurazione di portata.

Con Ethernet tradizionale, PoE opzionale e un'uscita configurabile aggiuntiva con possibilità di licenza, il trasmettitore 1600 offre una soluzione potente ai clienti che cercano un dispositivo di misurazione della portata che possa crescere insieme ai propri processi e si integri facilmente in un sistema di controllo.

PoE è in grado di offrire alimentazione e dati su un singolo cavo Ethernet, quindi per l'installazione non sono necessari nuovi cablaggi, e i clienti possono risparmiare fino al 50% sui costi di installazione e manutenzione. Il trasmettitore Micro Motion 1600 può utilizzare solo PoE o disporre di un ingresso di alimentazione a corrente continua (CC) separato, secondo la disponibilità di cablaggio.

Il modello 1600 è il trasmettitore ad effetto Coriolis più piccolo sul mercato ed è disponibile in alluminio o in acciaio inossidabile per uso sanitario. Le dimensioni compatte e il design leggero rappresentano un ulteriore vantaggio in termini di risparmio di spazio per i progettisti di skid.

Il trasmettitore è dotato di un'interfaccia operatore locale (LOI) multilingue a quattro righe, una suite di soluzioni software avanzate comprendente Smart Meter Verification, Data Historian, Concentration Measurement e Advanced Phase Measurement, nonché un canale aggiuntivo con possibilità di licenza che può essere configurato come uscita analogica, in frequenza o discreta e una porta di servizio USB-C.

I dati affidabili e di alta qualità che raccoglie consentono una maggiore efficienza del processo, che riduce al minimo gli sprechi e le emissioni rendendo visibili gli eventi relativi a gas intrappolato e offrendo un consumo energetico più efficiente.

"Il trasmettitore Micro Motion 1600 grazie al suo design e alle sue funzionalità costituisce il dispositivo ideale per i settori food & beverage e life science, garantendo operazioni più efficienti, affidabili e sostenibili", ha dichiarato Melissa Steigler, direttrice food & beverage di Emerson.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186