Verticale
Verticale

Il Ministro dell'Industria e della Tecnologia Avanzata degli Emirati Arabi Uniti visita Cortem Group durante la fiera ADIPEC

Sua eccellenza Dr Sultan bin Ahmed Al Jaber punta sulle aziende local certificate ICV, come Cortem Gulf, che apportano valore tecnologico e know-how all'industria Emiratina per lo sviluppo del tessuto produttivo locale.

Il Ministro dell'Industria e della Tecnologia Avanzata degli Emirati Arabi Uniti visita Cortem Group durante la fiera ADIPEC
Sua eccellenza Dr Sultan bin Ahmed Al Jaber punta sulle aziende local certificate ICV, come Cortem Gulf, che apportano valore tecnologico e know-how all'industria Emiratina per lo sviluppo del tessuto produttivo locale

L'edizione 2022 di ADIPEC Abu Dhabi non poteva concludersi in modo migliore per Cortem Group: i membri del Ministero dell'Industria e della Tecnologia Avanzata hanno visitato lo stand del Gruppo e conversato con Marianna Saragaglia e con l'Ing. Saad Bennani, rispettivamente Managing Director e Responsabile Commerciale della società locale emiratina Cortem Gulf.

La delegazione del MOIAT ha incontrato alcune aziende italiane, tra cui Cortem Group, ed è stata attratta dalle nuove armature illuminanti a LED esposte e dal settore delle apparecchiature elettriche antideflagranti per zone a rischio d'esplosione. I rappresentanti del Ministero hanno voluto, in particolar modo, approfondire la storia del Gruppo sul territorio emiratino dato che uno degli obiettivi del Ministero è quello di sviluppare un sistema di supporto integrato per il settore industriale degli Emirati Arabi Uniti che fornisca incentivi per attrarre talenti, competenze, imprenditori e start-up e che crei un tessuto industriale produttivo locale.

Cortem Group è presente sul mercato emiratino dal 2006 e, dal 2015, opera grazie alla Sister Company Cortem Gulf. Nata come la sede commerciale emiratina del Gruppo, è divenuta, inizialmente, una piccola unità produttiva e, ora, un importante centro di progettazione, assemblaggio e assistenza post-vendita certificato ICV, con un ottimo posizionamento di mercato sviluppato e raggiunto negli ultimi tre anni.

Le aziende locali come Cortem Gulf, diretta da un management proveniente dalla sede italiana con un'esperienza ventennale nei Paesi del Golfo ma perfettamente integrata nel tessuto industriale in cui opera, sono quelle su cui il Ministero dell'Industria e della Tecnologia Avanzata degli Emirati Arabi Uniti punta con un sistema di incentivi per supportare e sviluppare l'industria locale.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: ,


Parole chiave: 
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186