Nel biogas, l'esperienza di oltre settant'anni sull'allestimento tecnico e le soluzioni adottate garantiscono tempi di manutenzione molto contenuti che limitano e minimizzano i fermi macchina.
Le applicazioni alimentate a metano possono lavorare in cogenerazione, cioè con produzione contemporanea di energia elettrica e termica, ed in trigenerazione con produzione di energia elettrica, termica e frigolrifera. L'energia termica può essere recuperata sotto forma di acqua calda, acqua surriscaldata oppure vapore. I sistemi di insonorizzazione disponibili permettono di rispettare i limiti imposti nelle zone più restrittive.
L'adozione di un telecontrollo avanzato, sviluppato e gestito direttamente dal nostro Ufficio Tecnico, permette alle macchine TESSARI di essere completamente telegestite prevenendo i guasti e fermi macchina.
TESSARI ENERGIA si è spinta nel mondo dell'installazione biogas con forniture chiavi in mano di impianti completi di trattamento del biogas, trasformatore elevatore e celle con interruttori e protezioni di media tensione.
La motorizzazione MAN è stata negli anni impegnata per produrre energia con soluzioni combustibili alternative. Quindi non solo biogas, ma anche olio vegetale, biodiesel, gas di sintesi.
L'unione delle due realtà MAN come motore e TESSARI come allestitore ha fatto sì di sviluppare, con estrema cautela, una esperienza tecnica anche su questo settore così articolato.