Verticale
Verticale

Gamma di servizi completa per utilizzatori di veicoli a guida automatica - su percorsi sicuri

Pilz, leader nelle soluzioni di automazione, offre consulenza e supporto con una gamma di servizi destinati all'implementazione di applicazioni sicure di veicoli a guida automatica (AGV). L'offerta di Pilz ha inizio già con lo sviluppo del concept di sicurezza in fase di progettazione e arriva fino alla messa in servizio, passando per i corsi di formazione. Così facendo, si garantisce la conformità alla norma applicabile ISO 3691-4 così come la produttività operativa.

Prendere in considerazione fin dall'inizio gli aspetti della sicurezza

Gli utilizzatori di veicoli o sistemi a guida automatica devono esser certi che il loro sistema sia, non solo progettato in modo sicuro, ma anche implementabile in modo sicuro e soprattutto produttivo nell'intralogistica, tenendo in considerazione tutte le condizioni infrastrutturali e di spazio.

A tal scopo, Pilz ha sviluppato una gamma di servizi personalizzabili in base ai requisiti specifici di ogni applicazione. Pilz partecipa già allo sviluppo del concept di sicurezza in fase di progettazione. Il servizio include la revisione della valutazione dei rischi del costruttore dell'AGV e la validazione dettagliata delle principali funzioni di sicurezza. Gli aspetti legati alla safety possono così essere considerati già nella fase iniziale del processo. Verificare la sicurezza dei sistemi a guida automatica già all'inizio del processo di approvvigionamento contribuisce a evitare costi inutili e ridurre i tempi.

Eseguire una valutazione dei rischi dell'applicazione completa in loco presso l'utilizzatore è di fondamentale importanza. Tale valutazione deve essere effettuata per tutti gli AGV in uso. Lo step successivo è quello della validazione dell'applicazione completa. Tra le attività incluse vi sono anche la definizione di zone e campi di protezione e la messa in sicurezza del sistema mobile in considerazione di tutto l'ambiente.

Pilz si assume la responsabilità per l'implementazione sicura
Pilz fornisce il supporto completo per tutte le misure necessarie in loco, accompagna l'utilizzatore, su richiesta, fino alla valutazione di conformità internazionale (come, ad esempio, la marcatura CE) e si assume la responsabilità per l'implementazione sicura dell'applicazione del sistema a guida automatica.
Già prima della messa in servizio e, successivamente ad intervalli periodici, è necessario verificare che l'AGV si trovi in buone condizioni e funzioni in totale sicurezza. Pilz può occuparsi anche di questo nell'ambito del pacchetto completo. Per lo sviluppo sostenibile delle conoscenze e delle competenze sono disponibili anche corsi di formazione sul funzionamento sicuro di un'applicazione AGV.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186