La tubazione è stata impiegata nei lavori di riqualificazione degli impianti termoidraulici di servizio di un antico casolare in campagna. Installati 130 metri di condotta.
L'efficiente potenza calorifica la rende particolarmente adatta per essere impiegata in accoppiamento alle reti di pompe di calore piccole e medie, nelle piccole reti di teleriscaldamento a corto raggio, nel collegamento tra case e nelle riqualificazioni impiantistiche di tubazioni conduttrici di calore.
La condotta di BRUGG Pipes, società leader mondiale nella produzione e commercializzazione di tubazioni per il riscaldamento e acqua sanitaria, è un sistema a bassa temperatura composto da un tubo di servizio in polietilene reticolato PEXa, con barriera organica alla diffusione dell'ossigeno (EVOH).
Il tubo di servizio possiede eccellenti qualità termiche e meccaniche. Il sistema è prodotto con materiale resistente alla corrosione e chimicamente stabile. Inoltre è molto robusto e può essere lavorato con estrema facilità.
L'isolamento termico è ottenuto tramite una schiuma elastica di poliuretano, brevettata, con elevate
caratteristiche termoisolanti.
I pratici set. I sistemi FLEXSTAR sono forniti in forma di set e vengono consegnati in cantiere a misura, nella lunghezza desiderata (in rotoli, o su bobina).
Le maggiori lunghezze di fornitura permettono una posa continua senza punti di giunzione nel sottosuolo. Pertanto la trincea
di posa può essere decisamente stretta. Le dotazioni sono composte da tre diverse dimensioni con lunghezza di 5, 10 e 20 metri.
Ogni set include anche raccordi a serrare, tappi terminali termostringenti, anelli di tenuta e un comodo nastro segnaletico per tracciati.
Continua nel PDF