Verticale
Verticale

Estensione delle funzioni per i controllori per la ricarica in AC: funzionalità WLAN e altre caratteristiche

I controllori per la ricarica in AC CHARX control modular di Phoenix Contact sono il cuore di un'infrastruttura di ricarica intelligente e sostenibile per la ricarica in Mode 3 di auto elettriche. Con la versione software 1.7.0, la gamma di prodotti scalabili è stata ampliata per includere la funzionalità WLAN e altre caratteristiche per una maggiore facilità di installazione e manutenzione e una maggiore sicurezza.

La nuova funzionalità WLAN dei controller di ricarica in AC consente agli installatori di allestire una connessione wireless a un access point esistente.

Ciò significa che tutte le interfacce esistenti di CHARX control modular, come OCPP, Modbus e OpenVPN, possono essere utilizzate senza cablaggi aggiuntivi. Il controllore può anche creare un proprio access point.

In tal modo il personale tecnico può mettere in servizio ed eseguire la manutenzione delle stazioni di ricarica in modo facile e veloce, utilizzando strumenti convenzionali come laptop o smartphone, senza accedere alla rete del cliente.

La funzionalità WLAN è realizzata tramite un dongle USB WLAN, supportato dal software aggiornato alla versione 1.7.0.

Ulteriori miglioramenti funzionali nell'ambito della versione 1.7.0 del software includono il supporto per le connessioni WebSocket Secure OCPP 1.6j. Nome utente e password insieme alla codifica TLS stabiliscono una connessione sicura al back-end tramite OCPP.

Le estensioni funzionali per la gestione dei carichi offrono al cliente ulteriori vantaggi: è possibile specificare un valore di corrente per l'intero circuito di carico di un parco di ricarica tramite Modbus/TCP.

Non è quindi più necessario regolare manualmente i singoli valori di corrente per ciascun controllore di carica e ciascun punto di ricarica, anche in caso di ampliamento del parco di ricarica.

Con la versione software 1.7.0, l'eliminazione delle lacune nella sicurezza fa aumentare anche la disponibilità dell'infrastruttura di ricarica.

I controllori per la ricarica in AC di Phoenix Contact coprono tutte le applicazioni di ricarica, dalle wall box ai parcheggi multipiano e, grazie alla piattaforma Linux aperta, sono pronti per applicazioni IoT, Smart Services e accoppiamento settoriale.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , ,


Parole chiave: 
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186