Verticale
Verticale

Efficienza e risparmio nelle caldaie a condensazione

Come si risparmia fino al 20% sui costi di riscaldamento grazie a caldaie "green gas ready" e a un'efficienza migliorata

In questo white paper viene analizzato il ruolo delle caldaie a condensazione a gas nel riscaldamento moderno di grandi edifici e vengono individuati i fattori determinanti per investire e avere un risparmio importante. Il componente decisivo? Lo scambiatore di calore.

Gestire l'infrastruttura necessaria in un'azienda, garantendo procedure corrette e prive di problemi, non è sempre un'impresa facile. Le mansioni sono assai diversificate, le decisioni implicano grandi responsabilità e allo stesso tempo bisogna tenere in considerazione sia gli aspetti strategici, che quelli tecnici e commerciali.

Negli immobili commerciali, implementare una gestione professionale dell'edificio è una pratica ormai consolidata. Che si tratti di scuole o edifici adibiti ad uffici, centri commerciali o hotel, ospedali o stazioni, asili nido o municipi, la sicurezza in termini di gestione e fornitura è sempre un aspetto essenziale per le persone e i processi.

All'interno del white paper, viene analizzato il ruolo primario che il sistema di riscaldamento svolge per la sicurezza e l'efficienza delle procedure operative nei grandi edifici, in particolare il ruolo delle caldaie a condensazione a gas.

Il pezzo forte brevettato, di nuova concezione, della caldaia a condensazione a gas UltraGas 2 è lo scambiatore di calore TurboFer. Grazie alle sue speciali rientranze, il flusso del gas di riscaldamento viene accelerato in modo da produrre una turbolenza.

Si ottiene così una maggiore trasmissione del calore su una superficie più piccola. Si possono ottenere dei vantaggi notevoli nella fascia di potenza termica flessibile, con una facile integrazione nei sistemi di riscaldamento esistente già predisposto per il gas verde.

Di seguito l'indice dei paragrafi:

- Il componente decisivo per un riscaldamento economico: lo scambiatore di calore
- Costi di acquisto e costi di gestione
- Una buona qualità dell'acqua evita danni e costi elevati
- L'importanza di una facile integrazione dal punto di vista idraulico
- A onor del vero, quanto è ecologico il gas?
. Emissioni di CO2 a confronto
- Verso il futuro grazie alla moderna tecnologia a condensazione a gas

Compilando il breve form, è possibile scaricare il white paper completo gratuitamente.

Articoli tecnico scientifici o articoli contenenti case history
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , ,


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186