Verticale
Verticale

Eccellenza made in Italy

Esperienza, aggiornamento tecnologico e innovazione rendono Mingazzini un punto di riferimento internazionale in tutti i settori industriali che utilizzano il vapore.

Con oltre 90 anni di esperienza e più di 10.000 generatori installati esclusivamente per uso industriale, Mingazzini è un'azienda consolidata a conduzione familiare con sede a Parma che serve una clientela appartenente a tutti i settori industriali che utilizzano il vapore.

L'esperienza, l'aggiornamento tecnologico e l'innovazione, la rendono una realtà moderna e capace di esprimere un vero Made in Italy riconosciuto e ammirato a livello internazionale.

La qualità è garantita dalle numerose certificazioni che coprono tutti gli aspetti, dalla progettazione alla fabbricazione fino al collaudo e al servizio post vendita, offrendo soluzioni sempre all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e prestazionale.

La produzione si concentra su generatori a tubi da fumo a media pressione, abbinati a sistemi esclusivi di recupero energetico, posizionando l'azienda come leader di mercato nella fornitura di generatori di vapore altamente affidabili e nella massimizzazione del risparmio energetico, sempre nel rispetto dell'ambiente e delle normative sull'emissione in ambiente.

I prodotti Made in Mingazzini sono caratterizzati da alcuni elementi che li identificano in modo inequivocabile, facendo emergere il valore della loro qualità, grazie all'utilizzo delle tecnologie di progettazione e di lavorazione più avanzate.

Tra questi, i tre giri di fumo consentono un utilizzo ottimale del calore e alti rendimenti, la camera di inversione dei fumi, completamente immersa nell'acqua, aumenta la superficie esposta alla fiamma senza l'utilizzo di isolamento refrattario, riducendo i costi di manutenzione e le perdite di calore e il grande diametro del focolare aumenta lo scambio termico, la produzione di vapore e la resa, riducendo l'impatto ambientale.

La praticità è garantita dalla presenza di sportelli camera a fumo anteriore e posteriore, per una facile accessibilità per la pulizia, la manutenzione e l'ispezionabilità. Inoltre, la gestione è semplificata dalla dotazione di accessori e componenti di controllo e sicurezza che consentono il funzionamento senza presenza continua per 24-72 ore, in conformità alle norme vigenti.

Un quadro elettrico permette la completa supervisione e gestione da remoto del generatore o della centrale termica nel suo complesso. Inoltre, l'utilizzo di bruciatori "Low NOx" e sistemi di recupero energetico consente di ottenere valori di NOx e CO in conformità alle normative di emissione locali e internazionali, riducendo l'impatto energetico e ambientale.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: 
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186