Viessmann è specialista nell'ambito delle caldaie a biomassa per applicazioni residenziali, commerciali e industriali.
La gamma soddisfa potenze fino a 8 MW e comprende generatori di prestazioni superiori per la combustione di pezzi di legno e pellet per l'ambito domestico fino a scarti di produzione e di lavorazione per gli impianti nelle aziende.
In ambito residenziale, la gamma si è recentemente arricchita della nuova Vitoligno 200-S, caldaia a legna a gassificazione con potenze di 25 e 30 kW.
La caldaia si segnala per la combustione a emissioni particolarmente ridotte e pertanto è classificata 5 stelle secondo il Certificato Ambientale D. Lgs. 186/17.
Inoltre, da giugno 2024 è disponibile un filtro polveri aggiuntivo.
La grande tramoggia, con capacità 179 litri, può contenere tronchi lunghi fino a 56 cm.
La praticità di utilizzo rende questa caldaia particolarmente interessante: rapida accensione, gestione digitale, semplice pulizia.
Per l'ambito commerciale e industriale, Viessmann ha siglato un accordo con Schmid Energy AG per la distribuzione e l'assistenza sul mercato italiano, a partire dal 2021, delle caldaie a combustione marchio Schmid, sinonimo di tecnologia collaudata, combustione efficiente ed elevato comfort di utilizzo.
Nell'ambito delle caldaie compatte, il modello Schmid UTSD a cippato o pellet da 35 a 260 kW è un generatore studiato per la combustione di biomassa facilmente reperibile, come pellet o cippato.
Continua nel PDF