Verticale
Verticale

Bureau Veritas certifica la formazione di qualità di Kilometro Rosso

Bureau Veritas ha rilasciato il certificato ISO 9001:2015 a Kilometro Rosso Innovation District in occasione di un evento svoltosi il 18 luglio, a cui hanno partecipato Costantino Luciano e Marta Carboni, rispettivamente Business Developer e Innovation Specialist di Bureau Veritas.

Kilometro Rosso è uno dei principali distretti europei dell'innovazione, luogo di incontro tra ricerca e impresa. Riveste il ruolo di agente del trasferimento tecnologico operando su diversi cluster tecnologici, tra cui robotica, materiali avanzati, intelligenza artificiale e cybersecurity.

I percorsi di apprendimento dell'azienda, nati dalle attività di Additive Manufacturing, si stanno ampliando verso i temi della Cybersecurity e delle tecnologie abilitanti, rilevanti soprattutto per il sistema manifatturiero locale. Proprio per questo, il team Innovation Service di Kilometro Rosso ha ritenuto opportuno intraprendere il percorso verso la certificazione.

"Intraprendere il percorso per la Certificazione ISO 9001 dei servizi formativi ci ha permesso di perfezionare il nostro sistema di programmazione e gestione dei corsi dedicati all'Additive Manufacturing e ad impostare il lavoro per i nuovi eventi formativi che verranno organizzati nel 2023" - commenta così Antonella Tozzi, Responsabile della formazione di Kilometro Rosso.

"Il team Innovation Service ha voluto fortemente avviare il percorso verso la certificazione ISO 9001, perché la norma pone il cliente e la sua soddisfazione al centro delle attività e dei processi messi in atto dall'azienda. Inoltre, garantisce le caratteristiche dei propri prodotti, eseguendo un monitoraggio continuo; previene le non-conformità e adotta processi di miglioramento, effettuando verifiche ispettive interne".

"Formazione e Innovazione in Kilometro Rosso sono un binomio inscindibile - ha osservato Andrea Filippi - Certification Service Line Manager di Bureau Veritas Italia. L'attenzione al cliente è vitale per intercettare i fabbisogni formativi crescenti e soddisfare le aspettative di un pubblico che vuole beneficiare, tramite la formazione, di un vero e proprio trasferimento tecnologico e di know-how.

Bureau Veritas è particolarmente lieto di attestare l'impegno per la Qualità dei servizi formativi di Kilometro Rosso, capaci di sostenere l'evoluzione tecnologica del tessuto produttivo."

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186