Un accordo esclusivo con Caregen consente a BASF di espandere il proprio portafoglio dermocosmetico.
La serie Peptovitae affronta un'ampia gamma di problemi cutanei e consente ai clienti di sviluppare soluzioni innovative e differenziate.
Lanciato in Asia, nel corso del 2022 il nuovo bioattivo sarà disponibile anche nelle altre regioni.
BASF ha lanciato Peptovitae: quattro peptidi brevettati che rappresentano una nuova generazione tra i biomimetici. La gamma Peptovitaeè stato sviluppata in Asia grazie alla collaborazione esclusiva con Caregen, azienda coreana leader mondiale proprio in ricerca e sviluppo di peptidi biomimetici.
La serie Peptovitae è dedicata ad una gamma di problemi cutanei più ampia di quella che, di solito, corrisponde a questo tipo di proteine. Questi nuovi bioattivi Care Creations®, infatti, si prendono cura della pelle lottando contro i segni dell'invecchiamento (Peptovitae Matrix), migliorandone la luminosità (Peptovitae Bright), offrendo un effetto lenitivo contro secchezza e prurito (Peptovitae Derma) e donando un effetto calmante e idratante (Peptovitae Clear). Grazie a queste nuove soluzioni, BASF fornisce ai consumatori di tutte le età gli strumenti utili per realizzare le proprie aspirazioni di bellezza.
Il sistema di incapsulamento a doppio strato e a base di liposomi utilizzato nella serie Peptovitae consente ai formulati di regalare alla pelle tutti i benefici offerti da questi peptidi biomimetici. "BASF ha adattato i peptidi agli standard del settore cosmetico mettendo questi prodotti al servizio di clienti e consumatori", ha commentato Viju Jose, Vice President Personal Care Solutions, Care Chemicals BASF Asia Pacific.
"Quando si parla di cura della pelle, i consumatori vogliono soluzioni sicure e con livelli di efficacia elevati, che possano rappresentare un'alternativa alle procedure di trattamento cutaneo. La forte crescita del mercato dei dermocosmetici in Cina e la quota dei dermocosmetici quasi raddoppiata negli ultimi 15 anni rispetto al mercato globale dei prodotti di bellezza, dimostrano l'interesse verso i prodotti a base di peptidi e confermano l'orientamento dei consumatori verso routine di bellezza a base di prodotti biomimetici" ha aggiunto Eunice Jeong, responsabile Regional Market Development, Personal Care Solutions, Care Chemicals, BASF Asia Pacific.
Informazioni sulla divisione Care Chemicals di BASF
La divisione BASF Care Chemicals offre un'ampia gamma di ingredienti per la cura personale, la cura della casa, la pulizia industriale e istituzionale e le applicazioni tecniche. Siamo un fornitore globale leader per l'industria cosmetica, nonché per l'industria dei detergenti e dei detergenti e supportiamo i nostri clienti con prodotti, soluzioni e concetti innovativi e sostenibili. Il portafoglio di prodotti ad alte prestazioni della divisione comprende tensioattivi, emulsionanti, polimeri, emollienti, agenti chelanti, principi attivi cosmetici e filtri UV. Abbiamo siti di produzione e sviluppo in tutte le regioni e stiamo espandendo la nostra presenza nei mercati emergenti. Ulteriori informazioni sono disponibili online sul sito www.care-chemicals.basf.com.
Informazioni su BASF
In BASF, creiamo chimica per un futuro sostenibile. Uniamo il successo economico alla tutela dell'ambiente e alla responsabilità sociale. Gli oltre 110.000 collaboratori del Gruppo BASF lavorano per contribuire al successo dei clienti, in quasi tutti i settori industriali e praticamente in ogni Paese del mondo. Il nostro portafoglio prodotti è organizzato in sei segmenti: Chemicals, Materials, Industrial Solutions, Surface Technologies, Nutrition & Care and Agricultural Solutions. Nel 2020 BASF ha generato un fatturato di oltre 59 miliardi di euro. BASF è quotata nelle Borse di Francoforte (BAS) e come American Depositary Receipts (BASFY) negli Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.basf.com.
Informazioni su Caregen
Caregen, società di biotecnologie a base di peptidi, dalla sua fondazione nel 2001 ha acquisito oltre 360 brevetti per sostanze peptidiche e in Corea ha sviluppato una capacità ineguagliabile nel campo della ricerca e dello sviluppo dei peptidi funzionali. Dal novembre 2015 è quotata sul mercato KOSDAQ e attualmente esporta in 130 paesi in tutto il mondo, confermando il ruolo della Corea quale potenza tecnologica. Gestisce il primo e il secondo stabilimento nella città di Gunpo oltra ad un impianto per la sintesi di massa dei peptidi a Hwaseong. Oltre ai dispositivi medici funzionali, ha ampliato la propria attività nel settore degli alimenti e dei farmaceutici funzionali per la salute a base di peptidi.