- La divisione Coatings di BASF India amplia l'Automotive Coatings Application Center e potenzia le proprie capacità di assistenza clienti
- Una struttura di livello mondiale progettata per sviluppare soluzioni innovative per i rivestimenti del settore auto
- Vantaggi strategici permettono di servire i clienti con maggiore efficienza grazie ad un'automazione spinta e ottime potenzialità di simulazione
BASF ha ampliato l'Automotive Coatings Application Center presso il Coatings Technology Center di Mangalore (India). Integrato all'interno delle strutture di ricerca e sviluppo (R&S) dedicate alle soluzioni di rivestimento automobilistico, il Centro copre oltre 400 metri quadrati di superficie ed è dotato di attrezzature all'avanguardia, come le cabine di verniciatura ad alta precisione, gli applicatori elettrostatici a campana rotante e un sistema avanzato di collegamento rapido per applicazioni elettrostatiche.
La struttura è stata meticolosamente progettata per consentire attività di ricerca e sviluppo orientate al cliente abbinate ad accurate attività di simulazione rivolte alle officine di verniciatura degli OEM.
"L'espansione dell'Automotive Coatings Application Center rappresenta un'importante evoluzione che ci permetterà di servire il mercato indiano con soluzioni di alta qualità. Rappresenta il nostro impegno a sostegno della crescita di lungo periodo dell'industria automobilistica in questo Paese" ha commentato Narayan Krishnamohan, Amministratore Delegato di BASF India Ltd.
e responsabile delle società del gruppo BASF in India.
"Questo investimento rappresenta un passaggio fondamentale per rafforzare ulteriormente la nostra capacità R&D in Asia Pacifico e migliorare la nostra vicinanza ai clienti in una delle regioni a più rapida crescita per i rivestimenti auto" ha commentato Patrick Zhao, Senior Vice President, BASF Coatings Solutions Asia Pacifico.
"Grazie a questa nuova struttura, desideriamo rafforzare gli investimenti nel settore rivestimenti OEM in India e sostenere la crescita di lungo termine del mercato automobilistico di tutta la regione".
In Asia Pacifico, BASF gestisce gli Automotive Coatings Application Centers di Shanghai (Cina), Totsuka (Giappone) e Bangpoo (Thailandia).