I moduli ORC (Organic Rankine Cycle) di Enogia sono progettati per trasformare il calore di scarto in energia pulita e competitiva, ottimizzando la redditività e l'efficienza dei processi industriali. Ecco alcune applicazioni recenti che dimostrano l'efficacia di queste soluzioni innovative.
- Ottimizzazione della Redditività in un Impianto di Trattamento delle Acque (Brest, Eau du Ponant, FR):
Enogia ha migliorato la redditività di un impianto di trattamento delle acque raffreddando lo scarico prima del filtro a maniche di un inceneritore di fanghi, generando al contempo energia pulita e competitiva. Questo progetto è stato messo in servizio nel 2022 con una capacità ORC di 180 kWe. La fonte di calore utilizzata è stata lo scarico, con un periodo di rimborso di 3 anni.
- Supporto alla Strategia di Decarbonizzazion di Veolia:
Enogia collabora con Veolia per supportare la loro strategia di decarbonizzazione presso l'inceneritore di rifiuti urbani di Sheffield (UK). Qui, Enogia fornirà moduli compatti e flessibili per la conversione del calore in energia. La consegna dei moduli, con una capacità totale di 220 kWe (180 kWe + 40 kWe), è prevista per l'estate del 2025. La fonte di calore sarà il teleriscaldamento, con un periodo di rimborso di 2,5 anni.
Altre applicazioni:
- l'ORC Enogia è l''unica tecnologia in grado di recuperare calore a bassa temperatura, garantendo una compatibilità perfetta con turbine a vapore a contropressione, motori a vapore e reti di teleriscaldamento.
Principali vantaggi del sistema Eogia:
- Le unità sono scalabili progettate per un recupero efficiente del calore da inceneritori di piccole e medie dimensioni.
- Finanziamento disponibile anche con Greenshield Power Solution: Genera energia pulita da 30?/MWh in 20 anni.
- Metti al sicuro il tuo investimento con una turbina garantita a vita.
- Semplice e Affidabile
- Una soluzione plug-and-play che si adatta perfettamente agli impianti esistenti.
- Moduli completamente automatizzati con una disponibilità superiore al 97%.
- Un design flessibile della turbina che garantisce una potenza in uscita ottimale nonostante le fluttuazioni del carico.
Per ulteriori informazioni, contattateci:
Email: info@enogia.com
Sito web: www.enogia.com