AB, nel suo percorso di sua crescita come punto di riferimento globale dell'energia e della sostenibilità, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico. In particolare, tra qualche giorno prenderà il via un corso di formazione per 20 tecnici della cogenerazione (addetti all'avviamento e alla manutenzione degli impianti o alla revisione dei motori).
Questo percorso formativo, promosso da MAW, finanziato da Forma.Temp e organizzato da ForMAW S.r.l., è rivolto a disoccupati candidati a missione di lavoro e a lavoratori con contratto di somministrazione con MAW. Studiato ad-hoc sulla base delle esigenze dell'azienda leader del settore cogenerazione a scopo assunzione, il corso avrà una durata di 120 ore suddivise tra teoria e pratica e avverrà in alternanza formazione-somministrazione. Il corso si svolgerà in presenza a Orzinuovi (BS) a partire dal 7 marzo prossimo, per i partecipanti fuori sede sarà previsto un rimborso spese per i mezzi di trasporto. Il corso è gratuito e a numero chiuso e per accedere verrà effettuato un colloquio di selezione e un test di ingresso. Per poter partecipare è necessario essere maggiorenni e avere una buona conoscenza della lingua italiana. Le persone selezionate verranno poi avviate al lavoro in diverse zone in cui AB è presente: Brescia, Bergamo, Milano, Cremona e Lodi.
Il percorso formativo toccherà diversi ambiti di intervento e tratterà argomenti quali: il motore endotermico (funzionamento e manutenzione); principi manutenzione; principi elettronica; principi PLC; principi Idraulica; salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e diritti e doveri dei lavori in somministrazione.
Per candidarsi: https://www.maw.it/offerte-di-formazione-BS-ORZINUOVI-37873